Domande più frequenti

Le risposte alle Vostre domande più frequenti per orientarvi al meglio su la nostra attività e servizi.

La presenza di una fossa biologica non costituisce alcuna minaccia alle falde acquifere nè all’ambiente circostante, a patto che sia costruita secondo tutti i criteri e venga sottoposta a manutenzione costante.

Il buon funzionamento di pozzi neri e fosse biologiche è garantito da interventi di monitoraggio professionali e frequenti. I pozzi neri devono essere svuotati con frequenza proporzionale alla quantità di liquidi gestita: è così possibile controllare il livello del liquido ed evitare il sovraccarico del pozzo con acqua piovana o altre sostanze esterne. Lo stesso principio vale per le fosse biologiche: in questo caso è inoltre consigliabile evitare un uso eccessivo di detersivo.

Lo spurgo pozzi neri è l’attività di servizio che prevede la completa manutenzione delle reti fognarie, dalla pulizia dei tubi di scarico allo svuotamento di fosse biologiche e pozzetti fognari. Si può suddividere in almeno due grandi settori:

Spurgo civile: manutenzione degli impianti ad uso civile in abitazioni singole o condominiali. Prevede lo svuotamento di fosse biologiche e pozzetti degrassatori, lo svuotamento e la pulizia di pozzetti di collegamento, caditoie, ecc. Rappresenta il nostro servizio di punta.

Spurgo industriale: manutenzione di impianti industriali, non a livello fognario ma impiantistico. Ad esempio noi eseguiamo lo spurgo presso C.I.C.O. (Mazzoni), dove facciamo manutenzione ai macchinari per la pulizia e la calibratura di mele e carote e/o le vasche di degassazione (dove è stoccata l’acqua per il raffreddamento degli impianti frigoriferi).

Utilizziamo una apposita telecamera videoispezioni per eseguire videoispezione fognature Milano, videoispezioni fogne condominiali, videoispezione tubi acqua in modo che, oltre a visualizzare chiaramente dove e’ il problema e quindi dove poter intervenire, rendiamo partecipe il cliente del nostro lavoro, in quanto registriamo le videoispezione fognature e diamo al cliente copia della registrazione avvenuta, in modo da certificare l’ assoluta trasparenza delle nostre operazioni, l’ uso di telecamere per videoispezioni da la certezza della veridicita’ dell’ intervento eseguito senza nessun dubbio da parte vostra!

La fossa biologica o fossa settica convenzionale è una fognatura di tipo statico, utilizzata di norma in condomini, gruppi di case isolate e in generale di tutte quelle utenze non collegate al sistema fognario. la fossa biologica, raccogliendo e trattando le acque nere e grigie dell’utente, permette di soddisfare le esigenze igieniche senza dover ricorrere a opere di depurazione. Le acque pluviali non convogliano nelle fosse biologiche.

Il pozzo nero è in pratica un ampio vano interrato, all’interno del quale si accumulano le acque nere. Rispetto ad una fossa biologica necessita di svuotamenti e interventi di manutenzione più frequenti.

Richiedi una richiamata

    Il nostro team si metterà in contatto il prima possibile per discutere le tue esigenze.

    Chiama Ora!

    Siamo qui per tutte le tue esigenze di Spurghi Milano!

    CHIAMA ORA: 02.911.592.41